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Comunicazione e Marketing

qualsiasi cliente, e siamo tutti clienti, prima di scegliere si fa una domanda, semplice e "drammatica": COSA NE VIENE A ME? Il Marketing nasce per dare risposte a questa domanda e comunicare, letteralmente, significa "mettere qualcosa in comune". Questi seminari condividono le ultime scoperte di Attraction Marketing, di Comunicazione Competitiva e delle Neuroscienze (ipnosi conversazionale e molto altro...)

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seminari di Comunicazione e Marketing

alcuni seminari ad alto impatto che il prof. realizza per aziende e società di eventi

COMUNICAZIONE COMPETITIVA

“i successi capitano a chi li sa raccontare…”

Il tuo vantaggio competitivo non risiede nel prodotto, o nei prezzi e nemmeno esclusivamente nelle persone; il tuo vantaggio competitivo risiede principalmente nella tua CAPACITA’ DI COMUNICARE LE TUE IDEE; più dell’80% delle aziende italiane ha un sito web “non attraente”, le brochure sono spesso simili e poco efficaci, sovente le mail non vengono nemmeno lette, la comunicazione interna ed esterna non tiene conto delle nuove e potenti scoperte della psicologia applicata e delle più innovative tecniche di persuasione… 

Il seminario “COMUNICAZIONE COMPETITIVA”, ti permetterà di:    

  • comprendere le migliori “leve comunicative”, quelle che più di altre “attraggono, interessano e spingono all’azione”
  • verificare la differenza tra una comunicazione perdente (cioè orientata all’azienda e ai suoi prodotti) e una comunicazione vincente (cioè orientata al cliente e al suo beneficio)     
  • conoscere i tre fattori di maggior successo di un sito web efficace    
  • utilizzare i colori in modo efficace e persuasivo
  • sapere come trasformare il tuo “brand” in un “lovebrand”      
  • adottare una comunicazione multisensoriale, più profonda, più convincente     
  • fare una presentazione incisiva, in grado di far passare il messaggio chiave      
  • utilizzare lo “storytelling” come forma piacevole e proficua di comunicazione

PRESENTAZIONI EFFICACI (public speaking)

Qual è la competenza numero uno, oggi? Essere bravi, crederci e metterci il cuore? Avere prodotti o servizi di assoluta qualità?Riuscire a distinguersi? Questi requisiti sono certamente importanti ma non sono sufficienti…la competenza numero uno, oggi, si  chiama SAPER COMUNICARE LE PROPRIE IDEE e qui, forse, c’è ancora qualcosa da migliorare… del resto, non ti dà fastidio quando un tuo concorrente, magari meno capace di te, ti supera? 

Il tuo vantaggio competitivo sta principalmente nella CAPACITA’ DI COMUNICARE LE TUE IDEE infatti i tuoi concorrenti possono permettersi persone capaci e creative come le tue, hanno accesso alle stesse materie prime, tecnologie e risorse, possono usare gli stessi canali di comunicazione; la differenza sta nel come tu riesci a far percepire il tuo beneficio, la tua unicità e l’urgenza di collaborare insieme: tu sei il messaggio, tu sei il prodotto, tu sei la presentazione, TU SEI IL RISULTATO  

OBIETTIVI:    

PRESENTARE MESSAGGI CONVINCENTI  

TRASMETTERE FIDUCIA, CREDIBILITÀ ED ENTUSIASMO    

PRESENTARE AL MEGLIO SE STESSI E LE PROPRIE IDEE   

COINVOLGERE, CONDIVIDERE, CONCRETIZZARE    

MOTIVARE GLI ALTRI ALL’AZIONE     

FAR PASSARE IL “MESSAGGIO CHIAVE”    

MENTE E CUORE: ALTERNARE CONCRETEZZA, PRAGMATISMO E DATI DI FATTO, AL COINVOLGIMENTO EMOTIVO E A UN REALE ENGAGEMENT     

INIZIARE E CONCLUDERE IN MODO EFFICACE                    


CONTENUTI:     

  • l’unica qualità che conta è quella percepita: da “tecnici” ad “abili ed efficaci comunicatori”
  • come diminuire l’ansia e come preparare al meglio una presentazione: l’efficacia dell’ “imagery” e il mind mapping
  • l’orientamento al pubblico e le fasi della preparazione
  • l’apertura efficace: il “momento della verità”     
  • lo sviluppo del discorso e il focus sul “messaggio – chiave”  
  • la gestione e il superamento delle obiezioni
  • come influire positivamente sugli altri
  • come aumentare il livello di comprensione reciproca e di condivisione
  • come essere credibili e convincenti: l’affermazione di credibilità
  • il recupero dell’attenzione
  • alternare razionalità ed emozione, alternare “mente” e “cuore”: (il modello “evviva”)  
  • come motivare gli altri all’azione: la “formula magica”  
  • la comunicazione non verbale: mimica facciale, gestualità, postura del corpo, il doppio sguardo circolare
  • il controllo della voce: tono, volume, ritmo e la gestione del silenzio
  • il codice segreto delle parole: skills di linguaggio persuasivo   
  • i tre filtri comunicazionali
  • i materiali di supporto: quali, quando e perché    
  • presentare slide in modo impeccabile!
  • come aumentare la propria leadership percepita
  • la chiusura efficace 

le giornate prevedono varie simulazioni e la verifica dei risultati raggiunti tramite prove intermedie e la prova finale

IL CODICE SEGRETO DELLE PAROLE

Questo seminario rappresenta un viaggio emozionante attraverso le forme linguistiche più potenti e persuasive e quelle invece assolutamente da evitare. Non solo quando siamo in presenza, ma anche quando comunichiamo via mail, in video-call o anche con WhatsApp, l’utilizzo intelligente delle parole può fare la differenza; per questo motivo è ancora più decisivo utilizzare le parole giuste, nel modo e nella sequenza giusta.

Sei pronto a scoprire le 30 parole più potenti, le 7 parole più persuasive e le forme linguistiche migliori per ottenere di più? 

CONTENUTI E OBIETTIVI:

  • come influire positivamente su noi stessi e sugli altri
  • il potere del linguaggio positivo e del linguaggio persuasivo
  • come rovinare tutto: le “Frasi Killer!”
  • come allontanare la fiducia: le “frasi Boomerang” e i “verbi a due vie”
  • come sviluppare un atteggiamento positivo: il “self talk”
  • uno dei miracoli del tuo cervello il “S.A.R.” Sistema Attivazione Reticolare
  • come abbandonare il “linguaggio debole” e utilizzare il “linguaggio forte”
  • come far percepire carisma, autorevolezza e credibilità
  • le 7 parole più potenti in assoluto e come utilizzarle

NEUROSCIENZE, LE ULTIME SCOPERTE

Vedremo insieme come applicare le ultime scoperte delle Neuroscienze al mondo delle Vendite, della Negoziazione, della Comunicazione e del Marketing 

CONTENUTI E OBIETTIVI:      

  • il consumatore 2.0
  • internet: il caos totale      
  • il vero conflitto di interessi: tu sei sui social per vendere, mentre il tuo cliente è sui social per divertirsi 
  • il lead nurturing e la familiarità
  • come fare offerte originali e irresistibili (invitation) 
  • come il nostro cervello filtra le informazioni e qual è la sequenza migliore per ottenere un risultato  
  • cervello rettile: 5 tecniche per convincerlo
  • cervello limbico: 5 tecniche per convincerlo
  • cervello evoluto (neocorteccia): 5 tecniche per convincerlo 
  • come costruire il tuo messaggio personalizzato
  • i Meta Programmi applicati alla Scienza della Negoziazione e al Marketing: come applicarli

COMUNICAZIONE E SCRITTURA IPNOTICA

Dimmi, quanto ti piacerebbe se le tue mail, le tue comunicazioni e le tue proposte partissero in prima linea e avessero una corsia preferenziale? Che colpissero nel segno? Quanto ti piacerebbe avere più credibilità, più autorevolezza, essere ascoltato e seguito maggiormente? Quanto ti piacerebbe essere una persona che esprime carisma? 

Questo è un seminario intensivo per migliorare le proprie competenze persuasive, per convincere e per distinguersi; in estrema sintesi: per ottenere di più!


CONTENUTI E OBIETTIVI:    

  • più di 30 tecniche da applicare subito, molte delle quali sono straordinariamente semplici e, in egual misura, davvero potenti·     
  • come sviluppare il proprio carisma: affermazione di sé, autorevolezza, credibilità e capacità di farsi ascoltare 
  • quali sono i “bottoni” che inducono nel tuo interlocutore una “trance d’acquisto, un desiderio fortissimo di dirti di sì”? 
  • l’ego di un essere umano: un obiettivo irrinunciabile da sfamare per ottenere di più
  • il linguaggio blu (informativo) e il linguaggio rosso (ipnotico)
  • intimità, curiosità e novità: quale preferisci?
  • le “4 p” della comunicazione ipnotica: problema, promessa, prezzo e protezione
  • il linguaggio metaforico e lo storytelling applicato al tuo business 
  • come conquistare la fiducia
  • come ottenere un sì con la tecnica dei “truismi”
  • come individuare il “selling point” e quindi concludere una trattativa
  • smettila di usare il “cosa” e invece utilizza il “come” e il “perché”
  • elementi vincenti della comunicazione online: come stimolare la “call to action” e come “guidare” il cliente   
  • esercizi e tecniche di leadership avanzata

COMUNICAZIONE EFFICACE

E' un seminario dal forte impatto emotivo, con notevoli risvolti motivazionali e di reale “engagement” dei Collaboratori, dedicato a tutte le figure e i ruoli aziendali, per creare e rafforzare lo spirito di squadra, una forte coesione interna e migliorare la comunicazione e la collaborazione con il cliente esterno/interno. 

Comunicazione Efficace è un percorso formativo che alterna profondi momenti di riflessione a situazioni emozionali altrettanto intense. E’ una forte presa di coscienza dei propri punti di forza, con una conseguente ed immediata valorizzazione del proprio potenziale ed è, in ugual misura, una profonda consapevolezza delle proprie aree di miglioramento a cui segue, intimamente, un’analisi critica costruttiva e determinata.

L’impatto del seminario è forte, condiviso e gioioso: la “responsabilità individuale” ne esce rafforzata e con essa si riducono fortemente gli atteggiamenti negativi (vittimismo, scaricabarile, scarsa pro-attività, ecc…)

I risultati collegati al seminario sono immediatamente percepibili: alla fine del corso… qualcosa, di bello e di importante,… è cambiato! 


OBIETTIVI e CONTENUTI:    

  • La mente umana: come valorizzare il potenziale   
  • Come riconoscere gli atteggiamenti mentali negativi e perdenti    
  • Come sviluppare/rafforzare atteggiamenti mentali positivi e vincenti
  • Come giocarsi al massimo una buona “prima impressione” (chi ben comincia…)   
  • Come migliorare la Qualità Percepita   
  • Come migliorare la comunicazione interna/esterna: il Linguaggio di Precisione
  • Come dare, ricevere e recuperare “risposta” e “attenzione”
  • Come creare una sintonia e costruire un rapporto con gli altri (specialmente con quelli molto diversi da noi!)    
  • Team work conclusivo: da questo preciso istante… cosa cambia? 
  • Piano d’azione

NEGOZIAZIONE SEGRETA (ipnosi conversazionale)

l’ipnosi, per come è normalmente intesa dal senso comune, viene spesso associata alla manipolazione, tuttavia l’ipnosi è, da almeno 5.000 anni, utilizzata nei processi di guarigione e nel superamento dei limiti individuali.

Partecipare a un seminario sull’ipnosi conversazionale significa poter applicare potenti tecniche di comunicazione nella vita di tutti i giorni, significa massimizzare i risultati, significa sviluppare capacità di comunicazione davvero innovative. 

L'ipnosi conversazionale è assolutamente etica e aiuta ad essere più persuasivi, comunicando anche a livello inconscio, per convincere e ottenere di più; non c’è nulla di male in questo; tutti noi vorremmo essere più convincenti.

Il seminario sull’ipnosi rivelerà queste tecniche che talvolta già utilizziamo, ma che ignoriamo, e altre tecniche davvero sorprendenti, per poterle applicare, in modo consapevole ed efficace.

Il seminario sull’ipnosi comprende PIÙ DI 30 TECNICHE DA APPLICARE SUBITO molte delle quali sono straordinariamente semplici e, in egual misura, davvero potenti

LEZIONI D'AMORE

No, non è un corso sulla seduzione, anche se...

Lezioni d’Amore è l’esatto contrario di una lezione accademica: è invece una vera esperienza, umana, emotiva, da fare insieme, per superare ostacoli, per oltrepassare limiti, per conquistarsi benessere e positività. Il tutto in modo divertente e socializzante. Partendo da una nuova fiducia in se stessi si potrà arrivare chissà dove!

Il seminario è un concentrato delle più potenti tecniche di psicologia applicata che, trasmesse in forma semplice, consentiranno di cavalcare l’onda della vita con maggiore leggerezza e con più coraggio. Giocando col tema dell’Amore, e con la metafora della “conquista”, si potranno applicare le stesse tecniche anche in ambito professionale.

Ogni “lezione” prevede delle brevi esercitazioni pratiche assolutamente inaspettate, imprevedibili e informali.

Le 7 "lezioni d'amore" sono applicabili alle relazioni di tutti i giorni, ma anche alla propria attività professionale.


OBIETTIVI E CONTENUTI

7 LEZIONI D’AMORE

1.   fiducia in se stessi (andare oltre, farlo con naturalezza)

2.   rompere il ghiaccio (l’inizio è decisivo: sei originale ed efficace?)

3.   l’arte della conversazione (domande e convinzioni vincenti)

4.   la condivisione (siamo simili, possiamo comunicare…)

5.   farlo sentire speciale (in modo che lui faccia sentire speciale te!)

6.   il compromesso (vengono fuori le differenze → trova l’equilibrio)

7.   scegli la direzione (il potere della mente inconscia e la capacità di decidere la cosa giusta)

IL POTERE DELLE METAFORE

"sono come una barca a vela; nel porto mi sento sicuro, ma non è per questo che sono nato"

Il linguaggio metaforico rappresenta uno strumento di comunicazione molto potente, infatti le metafore vengono registrate dall'emisfero destro, sede della memoria di lungo periodo.

Le metafore affascinano, persuadono, amplificano; sono potenti suggestioni subconscie.


OBIETTIVI E CONTENUTI:   

  • Il Linguaggio Creativo: dalla creatività all’utilizzo di metafore appropriate  
  • la Ricerca Transderivazionale: l’utilizzo di metafore vincenti e di metafore perdenti
  • il potere delle metafore, le condizioni per il successo di una metafora e gli elementi di una metafora     
  • le 3 tipologie di metafora
  • le metafore sulla medicina, le metafore sulla guerra, le metafore sul cibo, le metafore sulla natura, le metafore sul viaggio, le metafore sullo sport, le metafore sulla tecnologia e le metafore sul corpo umano    
  • le metafore del cliente 
  • l’identificazione di metafore efficaci

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